Una Galloni… elettrica alla Milano-Taranto 2023

Il nostro Patròn Franco Sabatini aveva un desiderio: portare una moto a propulsione elettrica a confrontarsi con la sua Milano-Taranto! Una moto che sapesse affrontare la lunga distanza della gara …a zero emissioni; una prova ardua ma non impossibile grazie all’ingegno e alle capacità dell’uomo.
La sfida è stata accettata e avremo ben due “prototipi” con alimentazione elettrica che parteciperanno alla MI-TA! Riporteranno su strada lo storico marchio Moto Galloni, nato a Borgomanero più di un secolo fa, sulle moto chiamate “Saetta” full electric. Moto dall’impostazione tecnica ed estetica tipiche delle “sottocanna” degli anni tra le due guerre mondiali progettata con le tecnologie di oggi, dalla sorprendente autonomia ed equipaggiata con un motore ‘in-wheel’ calettato sul mozzo posteriore.
Le avremo in gara con le inedita tabelle E01 ed E02 che anticipano altre importanti novità. Un motivo in più per rendere indimenticabile e unica la Mi-Ta di quest’anno.

Seguiteci nelle news e sui nostri canali social facebook e instagram per seguire le Avventure delle Saette alla #MITA23!

Controlla anche

Quinta tappa #MITA23

Cassino – San Giovanni Rotondo La quinta tappa della Milano – Taranto ci vedrà attraversare …