Home » Racconti

Racconti

La Milano-Taranto 2022 di Roberto Busatta

A volte le parole non bastano e allora servono le immagini, i colori, i volti e, soprattutto, le emozioni. Quando si attraversa la linea del traguardo di Taranto l’adrenalina lascia il posto a mille pensieri ed in un attimo rivivi tutte le tappe: città, strade, panorami, ristori, persone mai viste che ti sembra di conoscere da sempre. Grazie MI-TA per …

Read More »

La Milano-Taranto di Nicola D’Aliesio

Volevo ringraziarvi di cuore per questa bellissima esperienza, per me è stata la prima partecipazione a questo magnifico evento e devo dire che è stata curata in ogni particolare. Cosa dire , felice di aver conosciuto posti d’Italia magnifici e vari piloti. Un abbraccio a tutti quanti da Nicola del Lazio, ci vediamo l’anno prossimo.

Read More »

La Milano-Taranto di Cesare Tricerri

È difficile descrivere le emozioni che ho provato. Molti mi chiedevano il perché? Con quella piccola, vecchia motoretta. Ora posso dire che ho visto panorami e paesi meravigliosi, ho conosciuto veri amici. Pronti ad aiutarmi quando la moto ha avuto un guasto. Ho subito caldo, vento, pioggia. Ma per quanto possa sembrare un’azione folle, se abbiamo un obiettivo, dobbiamo cercare …

Read More »

La Milano-Taranto di Stefano Ghelfi #124

Volevo ringraziare tutti quanti, davvero un’esperienza unica…un vortice che ti cattura e ti trascina in una settimana d’altri tempi, un susseguirsi di emozioni ed esperienze da non credere. Per me era la prima volta, non conoscevo nessuno, ma già dal primo giorno sembra di far parte di una grande famiglia, non esiste il mio, il tuo, ma tutti uniti con …

Read More »

La Milano-Taranto di Luigi Spinelli

35.a MILANO-TARANTO 2022 Tornato a casa tutto ok, felicissimo per la bellissima esperienza. Voglio ringraziare tutta l’organizzazione, le sorelle Sabatini e tutti i ragazzi dello staff per la disponibilità e la cortesia con cui mi hanno accolto e ”coccolato” per tutta la settimana. Ma un sincero ringraziamento e un abbraccio va anche a tutti i concorrenti che pur conoscendomi per …

Read More »

Ho partecipato alla Mi-Ta per la prima volta a 17 anni

Ho partecipato alla Milano-Taranto per la prima volta a 17 anni nel 1991 per poi ripetere l’esperienza nel 1992 e nel 1994. Sono nata e cresciuta circondata da suoni e odori di motori, il mio nome non è casuale, mio padre, campione italiano di velocità nel 1972 con la Lancia Fulvia HF, mi ha sempre coinvolto nella sua passione motoristica. …

Read More »

Io ci sono alla Mi-Ta!

La passione per le moto l’ho sempre avuta, mi ricordo che fin da bambina, cinque-sei anni, dovevo andare alla Guzzi di Bassano del Grappa ad ammirare le moto rosse. Passione che ho trovato ancora più forte in mio marito. Cresciuti i figli, abbiamo deciso di acquistare una moto d’epoca da affiancare all’Airone che Davide aveva già da fidanzati e abbiamo …

Read More »

Che stupenda esperienza!

Decisi di partecipare alla mia prima Milano-Taranto del 1994 per tenere sotto controllo mio marito Roberto ed evitare che, come successo nel ‘93, partecipando da solo si facesse ancora male. Così iniziammo la nostra carriera di sidecaristi con una moto Guzzi Sport 15 del 1932, non certo velocissima, ma adeguata alle nostre capacità. La Milano-Taranto per noi rappresenta una possibilità …

Read More »

Mi hanno chiesto perché faccio la Milano-Taranto.

Primo è per l’amore per le due ruote che mio marito mi ha trasmesso come un virus. Infatti negli anni ‘90 mi regalò la prima moto d’epoca, una NSU Fox 98 ccm, 4 tempi del 1949 che ho guidato per parecchi anni visto che non avevo ancora la patente per le moto di alta cilindrata. Seguirono poi altre moto d’epoca: …

Read More »

Buon Natale e un felice 2020 a tutto gas.

Vi voglio ringraziare per tutte le incredibili emozioni che mi avete fatto vivere e il video della Mi-Ta 2019 video aiuta a fortificare il ricordo. Ho ancora al polso il braccialetto arancione che ci è stato donato in occasione della visita allo stabilimento Laverda e penso proprio di non toglierlo più. Nel 2020 non ci sarò ma sarò presente nel 2021 …

Read More »