LA NOSTRA MILANO TARANTO 2023

Di Angelo Lobifaro e Giuseppe Guglielmi

Da due anni per me e Giuseppe Guglielmi è stato il sogno da inseguire. Abbiamo partecipato nel 2022 ma la mia Mival 125 del 1953 mi ha abbandonato di notte nel pieno della prima tappa. La Perugina 175 del 1955 di Giuseppe dichiarò forfait durante la 4° tappa. In sostanza sogno vissuto a metà.

Nel 2023 dopo aver risistemato entrambe le moto ci imbattiamo nuovamente nell’avventura che dura per intero a partire dalla prima tappa notturna intrigante, faticosa ma goduta per tutte le 13 ore circa di viaggio da Novegro a Bologna a seguire per le successive tappe che ci hanno sfiziato di panorami e località mozzafiato oltre che di pietanze tipiche locali alquanto sfiziose, fino ad arrivare a Taranto percorrendo il lungomare con le lacrime agli occhi per l’immensa felicità, per la realizzazione del sogno, perché questa volta ce l’abbiamo fatta!!! 

Per noi la MI-TA rappresenta un mondo in cui la gente condivide passione, avventura, sacrificio e spirito di collaborazione nell’aiutarsi a vicenda nel momento del bisogno. Per questo vogliamo ringraziare la famiglia Sabatini per il lavoro impegnativo che svolge, tutto lo Staff e coloro che hanno partecipato, la FIDAS che ci ha permesso di essere testimonial del progetto METTI IN MOTO IL DONO, il club ROMBO ARCAICO di Gravina in Puglia per l’accoglienza e per aver condiviso con noi compaesani il senso di questa rievocazione storica, il nostro meccanico di fiducia Giuseppe Veneziano per il supporto datoci, le nostre mogli Giovanna e Sara per il sostegno morale che ci hanno trasmesso .

Arrivederci alla MI-TA 2024!!!

Angelo Lobifaro 52

Giuseppe Guglielmi 69

Controlla anche

MILANO TARANTO 2023 – SI VIAGGIARE… di Sergio Boris e Silvia Angela Soldati

Cronaca di un viaggio in sidecar, scoprendo l’Italia più bella tra controlli orari, prove speciali, …