La manifestazione è a carattere internazionale e non è agonistica, anche se è prevista una classifica, ma ha un carattere puramente storico–culturale per dare modo di conoscere i luoghi, la storia, la cultura, le tradizioni e l’arte del popolo italiano.
Il percorso è diviso in 6 tratti e seguirà il più fedelmente possibile il percorso storico della Milano– Taranto per un totale di 1.900 Km circa.
La manifestazione si svolgerà con il normale traffico aperto al pubblico e con l’ausilio delle staffette motociclistiche dell’Organizzazione e, ove richiesto, dalle forze dell’Ordine locali. Comunque tutti i partecipanti sono tenuti al più rigoroso rispetto delle attuali norme del Codice della Strada.
Sul percorso potranno essere disposte segnalazioni di direzione o di attenzione, anche se gli Organizzatori non assumono nessuna responsabilità in merito, in quanto ogni partecipante sarà dotato dall’Organizzazione di apposita scheda completa di chiare indicazioni per il percorso.
Il percorso stesso è ricavato dalle cartine del Touring Club d’Italia al 1/200.000; comunque il chilometraggio fornito dall’Organizzazione può variare in più o in meno per cause impreviste o forzate deviazioni.
la 35esima edizione della Storica Milano – Taranto. Regolamento Lista delle moto ammesse Modulo d’iscrizione
die 35. Ausgabe der historischen Milano – Taranto. Anmeldebedingungen Liste der motorrader Anmelderormular
will be held from the 4th to the 10th of July 2021 Regulations List of the motorcycles Registration form