Home » Notizie » Milano-Taranto 2016 – Il percorso della sesta tappa

Milano-Taranto 2016 – Il percorso della sesta tappa

BARI-TARANTO 125 chilometri

CASTELLANA GROTTE (20.000 abitanti) sorge sull’altopiano della Murgia a 300 metri sul livello del mare. Famosa per le grotte che si sviluppano nel sottosuolo per diversi chilometri dove i nostri Tarantini avranno la possibilità di ammirare stupende concrezioni stalattitiche e stalagmitiche.

MARTINA FRANCA (50.000 abitanti) è il trionfo del barocco e del rococò. Palazzi, chiese, piazze e strade sono abbaglianti nella tipica pietra bianca. A Martina Franca vive il musicista inglese Richard Sinclair. Sono nati in questo comune la ballerina e conduttrice Rossella Brescia, l’attore Beppe Convertini e lo scrittore e giallista, vincitore del Premio Bancarella 2009, Donato Carrisi.

VILLA CASTELLI. Famosa per la tradizione della pizzica, il cui ritmo è coinvolgente.

TARANTO. La città dei due mari pone fine alla lunga cavalcata di 1764 chilometri complessivi. Traguardo in viale Virgilio, davanti all’imponente Palazzo del Governo. Nel museo ricche collezioni archeologiche. Sono nati a Taranto gli attori Giobbe Covatta, Teo Teocoli e Michele Riondino; la tennista Roberta Vinci, il ballerino Gianni Sperti e le cantanti Mietta e Mariella Nava.

MITA_bozze brochure 2016_15061650

Check Also

13 luglio, la sesta e ultima tappa da Bari a Taranto

Tante emozioni e l’arrivederci al 2020: l’edizione numero 34 sarà dal 5 al 12 luglio …