Home » Dicono di noi » Partecipanti » Giornale di Vicenza

Giornale di Vicenza

Un singolare biglietto d’auguri è giunto dalla Germania al comando dei vigili urbani di via Vittorelli. A inviarlo da Tettnang è stato Walter Thoma, uno dei partecipanti alla Milano-Taranto che lo scorso luglio ha fatto tappa in città.
giovedì 18 dicembre 2008 bassano pag. 36
AMICIZIA. Il motociclista Walter Thoma
Dalla Germania un originale biglietto d’auguri

Un singolare biglietto d’auguri è giunto dalla Germania al comando dei vigili urbani di via Vittorelli. A inviarlo da Tettnang è stato Walter Thoma, uno dei partecipanti alla Milano-Taranto che lo scorso luglio ha fatto tappa in città. Giunto sullo storico ponte degli Alpini Walter Thoma “barba”, com’è scherzosamente chiamato nel gruppo dei tarantini, ha chiesto al vigile Giovanni Zanolla, in servizio all’arrivo, di posare con lui. Uno scatto come tanti, per ricordare un momento particolare e fissare una delle più belle immagini della manifestazione motociclistica. Giovanni Zanolla non s’è fatto pregare e si è posto al fianco del centauro mentre un amico immortalava la scena.Un paio di giorni fa la sorpresa.
«Al nostro comando – spiega Giovanni Zanolla – è giunta una busta con la foto che mi ritrae assieme a Walter Thoma accompagnata dagli auguri. Una graditissima sorpresa perchè non mi aspettavo tanta attenzione, considerato che con Thoma ho scambiato solo poche battute».
“Auguro a tutti voi – è riportato nel bigliettino che come immagine ha proprio la foto – un buon Natale ed un felice anno nuovo. Che vi siano d’auspicio la salute, la fortuna e la felicità!. Forse ci vediamo l’anno prossimo».
La foto è finita in cornice, il bigliettino nell’albo dei ricordo più cari. R.C.B.

Check Also

Ricordo della Milano-Taranto – Di Franco Presicci

Una volta, quando ero giovincello (appena diciotto anni), amavo anch’io frequentare quella splendida “promenade”, che …