1 CILINDRO, 247 CC, 9,5 CV…

Più divertimento su un motociclo è praticamente impossibile!

Di Matthias Hillecke.

Milano-Taranto 2024 su un Moto Guzzi Airone 250 Turismo anno di costruzione 1955, 6 tappe > 1.655 km. La partecipazione alla 37a edizione di questa corsa storica per le motociclette classiche è stata un viaggio mozzafiato attraverso l’Italia.

Non si può festeggiare abbastanza spesso l’Italia e gli italiani – che bel paese, che grande popolo! Grandezza, Sprezzatura, Dolce Vita… ci sono molti termini italiani che sono fatti per i nostri amici italiani e le loro posizioni di base nella vita, che noi non italiani, fortunatamente, possiamo cercare. Tuttavia, dovremmo sempre essere consapevoli del fatto che non saremo mai riusciti a farlo in modo così straordinariamente disinvolto e indiscriminato, come l’Italia e l’Italia.

“Milano-Taranto – il tuo giro di un liftetime, questo è sicuro!”

Chi vuole “sperimentare” nel vero senso della parola, è fortemente raccomandato di acquistare un bel vecchio ciclomotore, moto o scooter, preferibilmente dall’Italia. Idealmente, ad esempio, un Moto Guzzi con non più di un cilindro e prodotto negli anni Cinquanta dell’ultimo secolo, volentieri più vecchio, poi poter richiedere la partecipazione all’inizio di luglio tramite sei scale singole delle corse storiche del motociclo Milano-Taranto. Con un po ‘di fortuna ci si trova e si sperimenta un viaggio mozzafiato attraverso l’Italia insieme agli appassionati di moto di tutto il mondo, sempre legato al “Italian way of life “. Your ride of a liftetime, that’s for sure! Come motociclisti con entusiasmo per le classiche vecchie motociclette e lo storico Motorsport, amerai e festeggiarai il team MiTa italiano. Incredibile quello che questa grandiosa squadra intorno alla famiglia Sabatini ogni anno poggia sulle gambe o sulle ruote.

Dopo aver partecipato per la prima volta nel 2023 a questo leggendario giro in moto, il mio piano per il 2024 era la nuova partecipazione con il mio classico Moto Guzzi del tipo Airone 250 Turismo, anno di costruzione 1955.Dal mio punto di vista, quasi tutte le evoluzioni del motociclo sono andate nella direzione sbagliata secondo questi Moto Guzzi: Più potenza o più velocità? Non c’è bisogno di una persona.Più qualità e affidabilità? Semplicemente impossibile. Comportamento di frenata e comfort di marcia? Più che sufficiente, anche in caso di scale giornaliere superiori a 300 chilometri.Il Moto Guzzi Airone 250 Turismo è ancora oggi un vantaggio grazie alla tecnica e alla gioia di guidare allo stato puro, e questo è già stato concepito in un’epoca in cui i reparti di marketing dei costruttori di veicoli non hanno ancora attirato l’attenzione su questo spirito pubblicitario.Il mio obiettivo personale per il 2024: Come l’anno precedente, i viaggi di piacere e di arrivo a Taranto dovrebbero essere in primopiano,e naturalmente–così tante idee competitive–non incassare troppi punti di penalizzazione. Infatti, quando si applicano le sanzioni, il team MiTa Organisation è spietato e più severo di qualsiasi poliziotto italiano. 

Controlla anche

Da Milano a Taranto con una moto elettrica retrò.

E’ possibile fare quasi 2000 chilometri spendendo poco più di 20 euro? 2 Luglio 2023. E’ quasi Mezzanotte. …