Home » Rievocazione » Personaggi

Personaggi

Il Moto Club Veteran “S.Martino”, nasce nel 1975 con il preciso intento di non far morire il mito del motociclismo italiano, mantenendo sempre vivo l’interesse verso il campione motociclista dal nome altisonante e dal palmeres ricco di titoli mondiali, al centauro meno blasonato meno ricco di vittorie, ma per noi sempre degno di rispetto; perché è anche grazie a lui se l’industria e lo sport motociclistico italiano ha avuto i suoi grandi successi, raggiungendo i suoi apici a metà degli anni 30 e riconfermandoli negli anni 50.

E’ per non mandare nel dimenticatoio tante glorie che il Moto Club Veteran, sin dai primi anni 80 ha cominciato ad organizzare delle manifestazioni storiche, avendo subito il consenso e l’adesione dei più grandi campioni italiani.

Nelle nostre manifestazioni, denominate “Vecchi moto e Grandi campioni” prima e “Milano-Taranto” adesso, sono intervenuti tutti i più grandi campioni da Giacomo Agostini a Nello Pagani, da TarquinioProvini a Silvio Grassetti, da Carlo Ubbiali a Francesco e Walter Villa, e non ultimi Emilio Mendogni, Remo Venturi, Antonio Ronchei, Giovanni Favillini, Virginio Campana, Alberto Capocci, Umberto Massetti, Roberto Gallina, Peter Taylor, Road Coleman, ecc.., apprezzando tutti la nostra iniziativa.

Bonera un campione anche come… meccanico

Gianfranco Bonera ha sfiorato un clamoroso successo nella classe regina al debutto nella Milano-Taranto. Grazie ad uno straordinario riscontro cronometrico nella prima prova speciale di cinque… metri (ha sbagliato il tempo imposto di pochi centesimi di secondo) ha guidato la classifica provvisoria sino al penultimo giorno quando il brianzolo Giorgio Cereda lo ha superato. Alla guida di una Gilera Saturno …

Read More »