Home » Partecipanti

Partecipanti

La Nostra Milano-Taranto. Di Norberto e Milena Bianchi

Rieccomi a raccontarvi della Mi-Ta a un anno dall’ultima volta, 365 giorni passati velocemente. Quest’anno, dopo aver deciso di partecipare e condividere questa meravigliosa esperienza con Milena, mia moglie, con un po’ di scetticismo da parte della mia passeggera scegliamo l’unica soluzione possibile: il sidecar…. Lo scorso autunno inizia la ricerca del guscio da fissare alla mia BMW R 69S …

Read More »

Il “duro” compito dell’Assaggiatore alla Milano Taranto.

Nel lontano 2001 il nostro comandante Franco Sabatini, lungimirante come sempre, decise di istituire una nuova categoria per permettere a chi non avesse una moto storica di poter partecipare alla Manifestazione, magari con la moglie, la fidanzata o altri sul sellino posteriore e poter dare un voto ai vari ristori presenti sul percorso: così nacque la categoria degli “ASSAGGIATORI”! L’inizio …

Read More »

La Mi-Ta di Marcello Agostini

Grazie a tutti, sono Marcello Agostini e questa è stata la mia prima Milano Taranto, esperienza unica per luoghi l’accoglienza la gente, ma quello che mi ha impressionato di più è stata l’organizzazione che non ha perso un colpo! Sicuramente in questi 7 giorni non ci siamo annoiati, la mia Gilera 150 cc del 1953 con il n 84 mi …

Read More »

Milano-Taranto 2018 by Martin Robinson

As some of you well no I had a break in the Lambertta seen for nearly 10 years in the break I was busy with my business but never lost the love of the Lambretta returning back to work in 2009 I met up with Kevin Welsh at a part fair in Doncaster with my two sons David and Stephen …

Read More »

La Milano-Taranto di Mario Arcangelo Ugolini

Da Castellana Grotte mi è pervenuta questa foto: Ho pensato…ma cosa è per me la Milano -Taranto?? È‘ un evento che crea un legame nuovo, diverso fra te e la tua moto. Un evento che crea un legame e tanti ricordi fra te e l’ambiente che attraversi, fra te e le persone che ti accolgono, che ti salutano lungo la …

Read More »

la Milano-Taranto 2018 di Giuseppe Giura Longo

Nel 2018 ho partecipato per la sesta volta, alla rievocazione storica della Milano Taranto, con la mia Moto Guzzi Airone Sport. Ho nitido il ricordo della prima volta nell’edizione del 2010, alla quale ho partecipato grazie all’iscrizione fatta da Gabriella in accordo con Claudia, a mia insaputa. Sono arrivato a Milano senza aver idea di cosa mi aspettasse, non avendo …

Read More »

La Milano-Taranto di Costantino Boglioni

Milano-Taranto ..finita ……esperienza bellissima ringrazio la mia Guzzi Airone sport del 1949 che ha divorato circa 1900 km senza avere un problema….massacrata dai puristi è stata rivalutata dalla gente ……fra le più ammirate e fotografate……e a me basta così……e naturalmente ringrazio l’amico Claudio grande meccanico e Franco nonche Carlo e tutte le persone che ho avuto il piacere di conoscere….soprattutto …

Read More »

La mia Milano – Taranto – di Franco Cattelani

Oggi sono rientrato a casa, ed eccomi arrivato alla fine di questa maratona motociclistica una vera full-immersion che piano piano nei vari giorni ti trascina in un vortice di emozioni crescenti che ti fanno dimenticare ogni altra cosa intorno a me; unico pensiero e cercare di arrivare al traguardo di Taranto. Una indimenticabile esperienza che, pur con un epilogo finale …

Read More »

Il Saluto di Gianfranco Bonera alla MITA 2018

Carissimi amici, mancano pochissimi giorni alla partenza della Rievocazione della Milano Taranto, manifestazione fantastica, entrata nel mio cuore alcuni anni fa, quando la prima volta sono venuto a vedere la partenza all’Idroscalo di Milano. Sono rimasto incantato, affascinato, e grazie alla famiglia Sabatini, ho avuto l’opportunità di assaporare quell’atmosfera direi magica, serena, allegra, davvero bellissima, che mi è entrata nel …

Read More »

FINALMENTE!

Finalmente al 4 tentativo per me ed al terzo per Fulvio siamo riusciti a portare le nostre due MAS 350 e 175 dalle acque dell’idroscalo, il mare di Milano, alle acque del mar Jonio, il mare di Taranto… Non è stato facile ma grazie all’indispensabile ed entusiasta aiuto di Alberto dell’Orto, il meccanico/amico che da febbraio ha preso in mano …

Read More »

Un bel ricordo ….. Amatrice

Questa volta non voglio parlare di tappe, alberghi o frecce ma di un bellissimo e triste ricordo: la sosta ad Amatrice. Era il 2013, terza tappa, lasciata la comoda Salaria la freccia gira a sinistra e ci porta ad Amatrice, un paesino di montagna a quasi 1000 metri per la sosta ed il controllo orario; arriviamo nella piazza principale dedicata …

Read More »