Home » Artisti » Willemina Brinks

Willemina Brinks

Sono nata come Willemina Brinks.
Da piccola ero molto spesso malata, ed è in ospedale che ho cominciato a disegnare.
Successivamente ho frequentato l’Accademia di Arte ad Arnhem per disegnatore di moda e per molti anni ho lavorato nell’industria della moda.
Mi sono sposata nel 1966 con Rino e abbiamo 2 figli, Jeroen e Detmer.
In quel periodo ho cominciato a dipingere con colori ad olio, i miei soggetti sono stati sopratutto i miei figli, ed è così che ho fatto dei “corsi d’espressione gratis”.
In seguito sono stata molto felice di scoprire la pittura ad acqua, l’acquarello, secondo me è il modo migliore per dipingere i fiori.

Da un paio di anni lavoro con la pittura acrilica che asciuga molto più rapidamente.
I fiori sono la mia ispirazione; ogni genere di fiori è una sfida per farli sembrare i più veri possibili.
Attualmente con il mio secondo figlio Detmer stiamo realizzando dei “murales”, all’esterno e all’interno di ristoranti, bar, case private, ecc… ed è molto bello lavorare assieme al proprio figlio: siamo una squadra vincente!!!

Negli ultimi 25 anni, la nostra “meta vacanziera” è l’Italia e mi hanno sempre ispirato i paesaggi Toscani ed Abruzzesi.

Se mi chiedi cosa è l’Italia per me, cosa devo rispondere? Ovviamente è sole, colori, panorami, profumi, vino, bella vita e bella gente: mi piace l’Italia e la amo per questo!!! Non dimenticando però la ragione perché io devo scrivere tutto questo: la Mi-Ta.

Check Also

Franco Venanti

Franco Venanti è nato a Perugia nel 1930. Vive in Via XX Settembre e lavora …