Home » Notizie » Un pò di moto – Fuori di testa bielle e pistoni

Un pò di moto – Fuori di testa bielle e pistoni

Seduti in sella ad una moto, con la quale farebbero di tutto: piccoli uomini che sanno diventare grandi e tenaci quando l’avventura è sulle due ruote: sono questi i protagonisti dei 21 racconti che il giornalista Roberto Cristiano Baggio ha raccolto nel libro “Un po’ di moto – Fuori di testa, bielle e pistoni”.

Caposervizio al Giornale di Vicenza, quella di Roberto Cristiano Baggio è una penna molto nota nel mondo dei motori per aver collaborato con Tuttosport, Autosprint, Motosprint e Rombo.
In questa nuova pubblicazione, il giornalista esplora un ambito narrativo originale, soffermandosi su storie di piloti che nella vita di tutti i giorni sono impeccabili professionisti, imprese uniche e irripetibili, che lasciano col fiato sospeso mentre gli eventi incalzano.
L’autore ha conosciuto i personaggi dei suoi raccaonti durante le ultime tre rievocazioni storiche della mitica Milano-Taranto; ha ascoltato le loro storie, inserendo nel quadro narrativo le peripezie dei “centauri” per farle diventare leggenda.
I racconti sono godibilissimi.
Roberto Cristiano Baggio guarda sotto il casco di questi uomini, ne ritrae la personalità con uno stile vivace, divulgando la moto d’epoca come un universo umano fatto di passione, avventure memorabili, amicizia e storia.

Check Also

Appuntamento alla Fiera di Reggio Emilia

Sabato 30 e domenica 31 marzo la 39esima edizione della Mostra Scambio a cui partecipiamo …